Liberigatti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Franca

4 partecipanti

Andare in basso

Franca Empty Franca

Messaggio Da Sara Dom Set 18, 2011 8:54 am

La Signora Franca compie in questi giorni 6 anni, quando l'abbiamo trovata (o lei ha trovato noi) avrà avuto 6 mesi, forse 9.
E' sempre stata una gatta a cui i malanni le son sempre corsi dietro e ancora adesso quando c'è qualcosa nel raggio di 20 km lei lo prende.
Ha 6 anni ma ne dimostra di più: è piena di acciacchi, non corre più, non salta più. Due anni fa ha zoppicato per molto tempo ma la vet non aveva trovato niente.
Ha picchiato la Pina fino all'ultimo giorno, e la Pina lei tanto da procurarle dei tagli alle orecchie che hanno rischiesto l'intervento della vet perchè l'infezione non guariva, si riproponeva all'infinito e non migliorava.
Ora è la volta del pelo: ha sempre avuto un bel peluches, adesso sui fianchi e sulla schiena il pelo è come infeltrito, tutto attaccato, fitto fitto.
Pur spazzolandola regolarmente il pelo rimane così.
Son preoccupata.
Sara
Sara

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Franca Empty Re: Franca

Messaggio Da Cleo Dom Set 18, 2011 8:50 pm

non ha mai fatto esami del sangue Sara?
Magari un controllino reni, pancreas, fegato?
Cleo
Cleo
Admin

Messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 53

https://liberigatti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Franca Empty Re: Franca

Messaggio Da cene Lun Set 19, 2011 6:28 am

Credo anch'io che ci voglia un controllino. Anche il mio Billo ha fatto le analisi recentemente proprio perchè sembrava "invecchiato" all'improvviso.
Potrebbero esserci piccoli problemi renali o al fegato. Questo spiegherebbe la pelliccia infeltrita!
Tutto risolvibile se preso in tempo. Sì. Credo che si debba portare la Franca dal vet!
cene
cene

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 65
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Franca Empty Re: Franca

Messaggio Da Sara Lun Set 19, 2011 10:14 am

Lei aveva avuto problemi di struvite al tempo(prima di rimanere incintadei 5)....
Un controllino s'ha da fare mi sa.
Sara
Sara

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 10.10.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Franca Empty Re: Franca

Messaggio Da Starmaia Lun Set 19, 2011 8:33 pm

Analisi e poi anche, magari, rivedere quel che mangia... forse ha bisogno di un cibo più grasso.

Comunque anche io notavo come Merlino e Chutty si notino i 9 anni. Merlino in particolare è sempre più cauto nei salti.
Pillo invece, nonostante i 7 anni, sembra sempre un adolescente Very Happy
Starmaia
Starmaia

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 58
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Franca Empty Re: Franca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.