Liberigatti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Timothyno è diventato inappetente

+4
Starmaia
Cleo
LadyStardust
Mimma
8 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Starmaia Sab Mag 21, 2011 6:00 am

Oh bene Smile
Speriamo che l'eventuale endovena di ringer non serva.
Ma, eventualmente, se dovessero servire per il futuro, puoi farti spiegare come fare le flebo sottocute? Forse facendole a casa sarebbe meno stressante per Timothyno?
Starmaia
Starmaia

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 58
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da cene Sab Mag 21, 2011 8:20 am

Oh povero micione. Spero davvero che migliori Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 643228
Forza Mimma!
cene
cene

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 65
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Mimma Dom Mag 22, 2011 2:09 am

A "Starmaia": se dovesse essere necessaria una disintossicazione in endovena lo porto in clinica veterinaria direttamente, anche se è un posto che non amo assolutamente (mi ricordo quel che ho passato con la Mimma...) Per quel che riguarda le flebo di ringer ho visto come gliele fa la vete, ma non so se avrei il "coraggio" di farlo io, comunque vedremo.

A "cene": grazie per tutti gli incoraggiamenti.

J.


Mimma
Mimma

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da cene Dom Mag 22, 2011 8:33 am

Ha mangiato oggi Timmy? Come va?
Fagli tante coccole mi raccomando...
cene
cene

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 65
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Mimma Mar Mag 24, 2011 9:37 am

Sono in "trasferta" con lui.
Ma domani torno e mi riconnetto da casa, poi vi racconto.
Grazie della vostra "apprensione".
Vi mando tante carezzine ai vostri pufoletti.
J.
Mimma
Mimma

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Cleo Mar Mag 24, 2011 11:26 pm

allora aspettiamo che ci aggiorni eh..:-)
baciii
Cleo
Cleo
Admin

Messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 53

https://liberigatti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Mimma Gio Mag 26, 2011 1:43 am

Credevo fosse una battaglia che avrei potuto vincere e invece adesso mi sto convincendo di no.
Cerco di informarmi il più possibile: a volte credo di trarre vantaggio nel sapere, nel conoscere, nell'apprendere tutte le possibili terapie.
Leggo, leggo leggo...e più leggo e più sale la confusione.
Ci sono decine di approcci terapeutici e una quantità assurda di medicine. Alcune simili l'una all'altra Rolling Eyes
Alcune persone si son trovate bene, altre no Shocked
Non parliamo poi dei cibi per questa patologia... Le crocche non le vuole più.
Gli somministro con una grossa siringa il frullato di pathè sminuzzato e allungato con l'acqua: pensa che gioia Crying or Very sad
Altro non mangia: gradisce solo il petto di pollo: glie l'ho comperato apposta per lui. Ma non dovrebbe mangiarlo...
Ciò che potrebbe mangiare non gli gusta assolutamente. E le scatolette le ho provate tutte, anche quelle che per lui sarebbero "vietate"
(stamane ho aperto e poi gettato via una scatoletta che si usa per gli animaletti dopo operati e che si debbono riprendere un pò più rapidamente): a lui non piace!
Stasera torno dalla mia vete per fargli un'ipodermo (si chiama così): per lui è uno stress, sicchè cercherò di imparare, per poi fargliela da me
Ciao.
J.
Mimma
Mimma

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da cene Gio Mag 26, 2011 6:31 am

Mimma mi dispiace...
Si sente nelle tue parole tutta la tristezza e l'impotenza di chi non vorrebbe cedere alla rassegnazione, ma teme che non resti altro da fare...
Certo non si può lasciare un micio senza mangiare e vedere che niente lo attira deve essere proprio brutto.
Affidati ad un bravo veterinario e fai quello che si può fare, forza!
Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 523329
cene
cene

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 65
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Mimma Gio Mag 26, 2011 12:46 pm

Già fatto Cene. Lunedì e martedì io e il mio amoricino abbiamo fatto una specie di "viaggio della speranza".
Partiti da casa diretti in una nota località di solito turistica, Lido di C., ma non in vacanza, bensì avevamo appuntamento con una
D.ssa che conosce molto bene questa patologia.
Lo ha (hanno) visitato in tutti i modi possibili immaginabili, ecografie, prelievo del sangue, rilievio della pressione, prelievo di urina (eco assistito) direttamente dalla vescica per non "inquinare" il campione con agenti esterni ed averne poi degli esami il più possibile attendibili, urinocoltura compresa.
Lui è stato buono, docile, incredibilmente remissivo e si è lasciato fare tutto, quasi pensasse:"...qua sono nel miglior
posto possibile per le cure adatte al mio caso..."
Io ero sempre vicina lui, lo accarezzavo, lo coccolavo, lo sbaciucchiavo tra i complimenti della D.ssa, rivolti a lui, alla
sua bellezza, al suo carattere così docile e remissivo.
E infine la impietosa diagnosi: sempre quella: I.R.C.
Oggi venerdì, mi invieranno per e-mail le risultanze specifiche di tutti gli esami .
Ma so già quale sarà il nostro futuro.
Io imparerò a fargli delle ipodermo, ora di ringer, ora di glucosio, ora di sodio coluro. Tutte per il suo bene, per ristimolargli l'appetito,
per renderlo di nuovo attivo, interessato e forse espansivo come era "prima"....
Dovrò forzargli le compressine che lui odia tanto. Gli forzerò dei menù che lui non ama e ogni tanto gli ridarò il petto di pollo che lui ama così tanto (che però non dovrebbe mangiare...)
Cercherò in rete le migliori soluzioni e cure per portargli tutto il beneficio possibile/immaginabile.
E' il mio amoricino e so che lui dipende da me: e non voglio tradire la sua fiducia.
Sono sedici anni che siamo insieme e io gli ho dato un pezzettino di me stessa, come lui mi ha dato un pezzettino del suo cuore.
Ringrazio il cielo per avermelo dato e cercherò in ogni modo che non me lo si tolga (e sono certa che la mia Mimmina, da lassù, mi darà una mano in questo)
Scusate lo sfogo, ma questa sono io.
J.
Mimma
Mimma

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da cene Gio Mag 26, 2011 10:53 pm

Mimma ha scritto:
E' il mio amoricino e so che lui dipende da me: e non voglio tradire la sua fiducia.
Sono sedici anni che siamo insieme e io gli ho dato un pezzettino di me stessa, come lui mi ha dato un pezzettino del suo cuore.
J.

Cara Mimma sono più che sicura che in tutti questi anni tu e Timotino vi siete scambiati reciprocamente molto più di un solo pezzettino di vita e di affetto...

Credo che in questi 16 anni forse vi siete donati reciprocamente qualcosa che ha reso la vostra vita migliore. E Timotino lo sa bene e sa pure che non potresti mai tradire la sua fiducia.

Stai facendo il meglio per lui. Sii serena.

Un abbraccio ad entrambi
cene
cene

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 65
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Mimma Ven Mag 27, 2011 3:25 am

Buone nuove!
Mi sono arrivate le analisi fatte a Lido di C.
Sapete? Ovviamente non sono perfette, ma dopo un colloquio intercorso con la D.ssa che aveva
visitato il mio amoricino, mi sono di molto rinfrancata.
Inannzitutto lei mi ha detto appunto che non vanno così male come si poteva prevedere:


Urea-N (BUN) 54,6 valori di rif.to 16-38
Creatinina 3,3 valori di rif.to < 1,9
Sodio 159 valori di rif.to 149 - 163
Potassio 2,8 valori di rif.to 3,3 - 5,8
Fosfati 1,0 valori di rif.to 0,8 - 2,2

Dopo ci sarebbero quelle sulla funzionalità epatica, ed ha un pochino elevati i GOT e i GPT
ma adesso lasciamoli perdere e concentriamoci sui reni.

Poi ci sono quelle del pancreas: perfette

Buonissime anche quelle dei "muscoli"

Unica cosa che ancora non sappiamo è l'urinocoltura (la D.ssa dice che siccome tardano ad
inviarla vuol dire che hanno trovato qualche batterio: vedremo lunedì.

Per concludere...ah no!!!
Ho imparato a far le flebo (o meglio, le ipodermoclisi).
Oggi gli ho messo la farfallina in zona coppino (mamma mia quant'è dura la sua pelle...) e con il mio
"aiutante-assistente" gli ho praticato la prima flebo di Ringer somministrata da me.
E' facilissimo, e così Timy non soffre dello stress per andare dalla vete.
Per ora cari saluti e carezzine ai vostri pufolini (oggi sono più serena) Smile
J.
Mimma
Mimma

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da cene Ven Mag 27, 2011 6:10 am

Oh bene!
Rinfrancarsi aiuta tutti.
Forza forza...
cene
cene

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 65
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da LadyStardust Ven Mag 27, 2011 7:50 am

Mia cara, le tue parole mi hanno commossa.
So quanto siete uniti, legati, quanto vi completate a vicenda. Lo so... Era lo stesso con me e Kiwi.
Le notizie della vet sono confortanti. Ora bisogna trovare qualcosa che gli stimoli l'appetito.
Un caro abbraccio a te e tante coccoline a Timothyno.
LadyStardust
LadyStardust

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 09.10.09
Età : 62
Località : Milano

http://www.kiwithecat.it

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Mimma Ven Mag 27, 2011 8:16 am

Grazie Cene e Ladystar!
Oggi mi sento di poter conquistare il mondo!
Allora.
E' vero Ladystar, bisogna stimolargli l'appetito: Vitamina B dunque (Betotal ad esempio, che gli hanno somministrato lì alla Clinica
di Lido insieme al ringer -).
La D.ssa P. mi ha spiegato come l'appetito sia sceso per via dell'effetto negativo sull'organismo dovuto al non perfetto funzionamento dei reni.
Mi ha quindi consigliato questi due prodotti: Renal-gatti e Renal Advanced (in polvere) che, miscelati fra di loro in ragione di un misurino e mezzo ciascuno e diluiti in un po' di acqua, produrrebbero lo stesso effetto del Simbiox facilitando
lo smaltimento delle scorie createsi dalla disfunzione renale.
Inoltre la somministrazione quotidiana (per alcuni giorni e poi da ridurre progressivamente) delle "flebo" con Ringer, oppure Glucosio,
aiuteranno Timy a "lavarsi" ulteriormente.
In questo modo il ripristino dell'appetito sembrerebbe quasi automatico (e infatti già ne vedo gli effetti).
Per incrementare ancor di più la voglia di mangiare mi ha anche consigliato (se necessario) il ricorso al Periactin, che nei gatti
produrrebbe un benefico stimolo appetizzante (ma solo se necessario).
Per ora mi ritengo soddisfatta e vado avanti diritta come un fuso e con gli occhi ben vigili Shocked
Ma non prima di avervi ringraziato di nuovo e inviato un abbraccio sincero e tante carezzine ai vostri pufolotti (anche da parte
di Timmy!) abbraccio
Ciao.
J.
Mimma
Mimma

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Starmaia Sab Mag 28, 2011 3:39 am

Sono rimasta un po' assente ma vi ho molto pensati ed eccomi qui.
Ho letto del temporaneo sconforto, Mimmina, è normale quando sembra che tutto quel che facciamo (o tentiamo di fare) per loro sia più una tortura che una cura.
Ha ragione la dottoressa (mi pare siate finiti in ottime mani) quando dice che l'appetito scarseggia per via dei reni, in pratica è come se l'organismo si intossicasse e ovviamente il micio non intende introdurre alcunché di estraneo a intasare ulteriormente.
Infatti, uno dei segni che si è arrivati alla fine di questa brutta malattia è il rifiuto sistematico a mangiare (ma non è, ovviamente, il caso di Timothyno!).

Leggo con gioia le buone nuove, la tua (ma anche quella di Timmy) determinazione a non mollare.
Stai tranquilla, lui vuole rimanere ancora tantissimo accanto a te... ha solo bisogno di una spintarella ogni tanto Wink

Ottima la soluzione delle flebo casalinghe. Poco stress vuol dire maggiore controllo sul male.

Vi abbraccio abbraccio
Starmaia
Starmaia

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 58
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Mimma Lun Mag 30, 2011 1:55 am

Piccolo aggiornamento.
Timmy sta andando benino.
Gli sto facendo una flebo di 50/60 ml giornaliera di ringer.
Poi i soliti Renal+Ren.Advanced e naturalmente il Fortekor.
Oggi mi sono sentita con la D.ssa di Lido/C.
Ha avuto i risultati dell'urinocoltura e mi ha detto che ci sono presenti due ceppi di
batteri, uno dei quali con scarsa presenza, mentre per l'altro mi ha segnato Synulox
(3/4 di compressa ogni 12 h.) per almeno 15 gg.
Domattina mi invierà per e-mail il documento relativo.
Poi bisognerebbe rifare di nuovo un'urinocoltura per vedere se abbiamo raggiunto l'effetto Shocked
(questo in realtà mi scoccia, perchè riportare Timmy lassù e rifargli la cistocentesi credo sia un pò (molto)
stressante per lui...vedremo.
Per il fronte appetito, ha cominciato ad avere una discreta attrazione per il cibo.
Per incoraggiarlo oggi gli ho comperato una scatoletta che non aveva mai sentito (
è della Stuzzy ed è rivolta ad una composizione tipo "renal", quindi con pochissimo
fosforo e proteine. Gli è piaciuta moltissimo! Comunque mangia anche le crocche "renal" e il petto di pollo
(che essendo monoproteico non può fargli malissimo) Rolling Eyes
Lo so, è una concessione che non si dovrebbe, ma purchè si alimenti, che fare?
Dai, mi ritengo soddisfatta per il momento, anche perchè ho già capito che ci saranno momenti "in" e momenti
"out": ma non mi arrenderò, MAI!
Oggi ha scelto per dormire il cuscino del "lettone grande" e gli ho scattato una foto.
Se ci riesco vado a metterla nella mia bacheca, così lo vedete.
Grattini, baciotti e carezzine ai vostri pufolini e un abbraccio sincero a tutto il Forum.
J.
Mimma
Mimma

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da LadyStardust Lun Mag 30, 2011 2:12 am

Leggere queste notizie positive mi rasserano il cuore.
Forza e coraggio!!!
Un abbraccio affettuoso a te abbraccio e coccole a Timmy. coccole
E... aggiorna sempre!!! Exclamation
LadyStardust
LadyStardust

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 09.10.09
Età : 62
Località : Milano

http://www.kiwithecat.it

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da cene Lun Mag 30, 2011 2:52 am

Mimma ha scritto:... perchè ho già capito che ci saranno momenti "in" e momenti
"out": ma non mi arrenderò, MAI!


Ecco, brava! Non arrendersi mai è quello che stai facendo e va benissimo così, Timothino lo sa, ci crede e si fida di te.
Il tuo coraggio diventa il suo coraggio...
Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 643228
cene
cene

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 65
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Starmaia Lun Mag 30, 2011 8:27 am

Bravi!!!! Voglio vedere questa foto, ora Very Happy

Solo un appunto... il pollo è sì monoproteico ma molto proteico, quindi bene non gli fa.
Certo che un po' ogni tanto non lo avvelena, chiaramente, ma cerca di incentivarlo con le pappe apposite.
Magari mescola il pollo con la pappa renal, così è meno concentrato.

Starmaia
Starmaia

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 58
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Mimma Lun Mag 30, 2011 11:32 am

LadyStar e Cene: non mancherò di aggiornare!
Si vede la foto? Very Happy
Sì, hai ragione Star, glie l'ho cominciato a dare dalla disperazione che mangiava pochissimo (e a volte dovevo imporgli le pappe previste con il siringone per bocca...).
Ma adesso cerco di rientrare pian piano nei ranghi: stasera si è ingoiato non so dire quante crocche (insomma molte ed ovviamente quelle renal, ovvio).
Ma che gli è preso? si mangia
Ma quando mangia mi sento di riuscire nell'impresa e sono felice!!!
Grazie!
J.
Mimma
Mimma

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Starmaia Lun Mag 30, 2011 8:09 pm

Mimma ha scritto:
Si vede la foto? Very Happy
Hem, no... dove?
Starmaia
Starmaia

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 58
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da cene Lun Mag 30, 2011 10:49 pm

Io l'ho vista! Sta nella "Galleria". Trovi Mimma ed apri!

C'è Timotino che è proprio carino che dorme sul cuscino... Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 438862
cene
cene

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 65
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da virginia Mar Mag 31, 2011 1:43 am

Bellissimo topino!!
Coraggio Mimma, io ho Micio che non ne esce dalla dermatite, anzi ogni volta si manifesta più violenta! Pensa che si è strappato tutto il pelo della pancia e dei fianchi...
virginia
virginia

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 09.10.09
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Mimma Mar Mag 31, 2011 2:38 am

Povero Micio, mi spiace Virginia Sad
Fagli tante carezzine da parte mia e tante fusa da parte di Timmy!
J.
Mimma
Mimma

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Starmaia Mar Mag 31, 2011 7:18 am

Aaaahhh!!! Visto!!! Grazie Cene Smile

Bellissimissimo, sei, Timmy Very Happy

Virgi... dirò una scemenza, ma è allergica? Da cibo? Avete provato coi fiori di Bach?
Starmaia
Starmaia

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 58
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Timothyno è diventato inappetente - Pagina 2 Empty Re: Timothyno è diventato inappetente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.