Liberigatti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

soddisfazione per la portata

+2
virginia
ele
6 partecipanti

Andare in basso

soddisfazione per la portata Empty soddisfazione per la portata

Messaggio Da ele Sab Feb 12, 2011 8:33 am

Teo manifesta il suo apprezzamento/sdegno per il piatto del giorno con inequivocabile atteggiamento...(tenete conto che faccio annusare a entrambi la scatolina aperta prima di metterla nelle ciotole...)

apprezzamento: annusata leccata e inizio ad addentare
soddisfazione: testa china nella ciotola sguardo fisso e poi parte
molta soddisfazione:testa china nella ciotola sguardo fisso e poi parte, con aggiunta di leccata in quella di Chico... che normalmente non pulisce mai la ciotola perchè adora tornarci sopra in più riprese...peccato che in questo caso non ci ritrovi niente... Laughing
goduria: inizio di fusa, sguardo fisso nella ciotola, fusa , addenta , fusa, mangia, fusa e leccata finale del piatto cheers

insoddisfazione: annusata, sguardo verso di me, annusata, leccata, accertamento che anche nell'altro piatto ci sia la stessa cosa, leccata...può durare molto.
sdegno: sguardo allibito verso di me, seduto mi fissa, piatto completamente fuori dalla sua vista come non esistesse minimamente, si alza con la coda ritta e si siede davanti al mobile dei crocchini (la sua unica vera alternativa/salvezza).
massimo sdegno: copre il piatto come fosse la lettiera


Chico è molto più contenuto nelle sue manifestazioni.
ele
ele

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 09.10.09
Località : MI-MC-PI-LI-PI

Torna in alto Andare in basso

soddisfazione per la portata Empty Re: soddisfazione per la portata

Messaggio Da virginia Sab Feb 12, 2011 10:14 pm

Pulce invece quando non gradisce (tutto ciò che esula dalle solite alternative) gratta il pavimento con una zampa (è vero, fa così quando va nella lettiera!) per esprimere il suo disgusto. Micio guarda, annusa, mi guarda e va via. Briseide è una fogna, mangia tutto...
virginia
virginia

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 09.10.09
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

soddisfazione per la portata Empty Re: soddisfazione per la portata

Messaggio Da cene Dom Feb 13, 2011 9:18 am

Oh sì, osservare le reazioni dei mici davanti alla pappa può essere un esercizio di delicata interpretazione psicologica!
Soprattutto quando la pappa è proposta per la prima volta, vuoi perchè hai finito la solita, vuoi per cercare di variare.
Succede proprio come hai descritto tu Ele. I mici arrivano sballonzolando speranzosi e poi...se la ciotola non è di loro gradimento inizia tutto il rituale descritto: espressione "delusa", riassaggio, sperando di essersi sbagliati Mad e poi alla fine copertura come da lettiera dopo i bisogni Rolling Eyes
Il loro sguardo è davvero "straziante" poveri...
E' difficile far capire loro che non ci sono speranze! Wink
cene
cene

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 65
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

soddisfazione per la portata Empty Re: soddisfazione per la portata

Messaggio Da Lauraar71 Mar Feb 15, 2011 10:58 pm

Volevo aprire un post a proposito della voracità di Palmiro per cui mi "aggancio" a questo: lui mangia quantità enormi di cibo. Preferisce la scatoletta in versione mousse ma non gli fa schifo neppure quel po' di grasso di prosciutto cotto o un gamberetto crudo che gli rifiliamo ogni tanto. Non rifiuta pratica, mente niente (crocchette delle tartarughe comprese o un goccio di salamoia delle olive) e, se proprio gli dovessimo rifilare una patata lessa scondita, si mette davanti a noi e miagola come se lo scannassero fino a che non ottiene il "suo" cibo.
Il problema, appunto, è sulla quantità. Il vet ce lo ha messo a dieta con 80 gr. quotidiani di Obesity Management della Royal Canin, 21 euro a pacco.
Ha mantenuto la dieta da novembre 2009 fino ad agosto 2010. Poi ha avuto quel brutto morso di un gatto randagio e non mangiava più nulla. Allora noi, scemi, per troppo affetto, abbiamo iniziato a dargli nuovamente la scatoletta e qualche "sottobanco". Da allora è stato una discesa vorticosa verso l'allupaggine....appena vede che mettiamo la tovaglia, inizia a miagolare come un pazzo e dobbiamo dargli da mangiare fino a che è sazio. Idem quando capisce che stiamo uscendo o andando a letto!
Mi vergogno come una ladra a portarlo dal veterinatrio perché, sono convinta, si incavolerà con noi umani: è 9 kg.
Credo che soffra un po' la solitudine e, non potendo prendere un altro gatto per fargli compagnia, le uniche occasioni di svago per lui sono quando mangia o quando gioca con noi. Quando invece ha un diversivo (per esempio quando può uscire fuori nel giardino della casa dei miei...e poi si fa mordere.... Suspect ) mangia poco.
Per dare un'idea di come è, volevo mettere una foto che ho trovato in rete, ma non mi riesce.... Embarassed per cui metto il link della pagina in cui è contenuta. Fate finta che il gatto sia tigrato nero e grigio con la pancia bianca e il collarino sia rosa.
http://www.knowbetterpetfood.com/feline_obesity
Lauraar71
Lauraar71

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 12.10.09
Età : 52
Località : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

soddisfazione per la portata Empty Re: soddisfazione per la portata

Messaggio Da Cleo Mar Feb 15, 2011 11:40 pm

non parlare di dieteeeee.
Io ho luna perennemente a stecchetto, ma cavolo non scende di un grammo:-(
Ora vorrei portarla da un'altra vet, perchè i soliti oltre la dieta non mi han dato nulla, e magari un aiuto farmacologico nel suo caso è necessario.......
Cleo
Cleo
Admin

Messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 53

https://liberigatti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

soddisfazione per la portata Empty Re: soddisfazione per la portata

Messaggio Da cene Mer Feb 16, 2011 12:31 am

Oh poveri micioni ciccioni!
Anche il mio Billo nonostante i crocchi indoor non scende molto di peso. E quello che più mi rattrista è vederlo "arrancare" quando cammina soddisfazione per la portata 687243
cene
cene

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 65
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

soddisfazione per la portata Empty Re: soddisfazione per la portata

Messaggio Da pawie Mer Feb 16, 2011 7:05 am

io dopo anni di "stenti" finalmente vedo un po' di silouette in Morgan, ma comunque vacche magre anche qui ...
ogni volta che c'è la possibilità di ottenere qualcosa si scatena un bailamme, e la sera che diamo l'umido sembra che li stiano scannando ... dei morti di fame O.O
pawie
pawie
Admin

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

soddisfazione per la portata Empty Re: soddisfazione per la portata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.